Amministrazione Comunale


 

Negli ultimi anni il drastico taglio delle risorse destinate ai Comuni ci ha costretto ad aumentare i tributi locali ed a ridurre i servizi a favore dei cittadini e delle imprese con la conseguenza di impoverire la nostra Comunità.

A fronte di ciò, mentre i temi del dibattito politico appaiono sempre più distanti dalle reali esigenze dei cittadini, lo Stato e la Regione continuano a scaricare sui Comuni il peso della difficile situazione economica del nostro Paese.

 

Rifiuti, obiettivo del nuovo piano è risparmiare più del 20 per centoSul piano di intervento dei rifiuti è tutto pronto al Comune di Ravanusa. Il Consiglio Comunale, presieduto da Vito Ciotta, ha esitato, martedì 29 Aprile, la delimitazione dell’Ambito di raccolta ottimale, coincidente con il territorio del Comune di Ravanusa.
Il Sindaco ha già annunciato che vorrà condividere con i consiglieri comunali la scelta sul piano di intervento, di cui sono allo studio due ipotesi di lavoro definite nel corso di una riunione che si è tenuta a palazzo di città tra l’amministrazione, il consulente della Dedalo Ambiente ed il tecnico incaricato dal Sindaco.
Linee tracciate ed idee chiare quindi da parte dell’amministrazione guidata da Carmelo D’Angelo che ha l’obiettivo, già nei piani dell’amministrazione e che dovrà essere calato nel piano di intervento che si approverà dopo la delimitazione, di riduzione del costo del servizio.

Comune di Ravanusa
Via Roma, 5
92029 Ravanusa (AG)
Telefono: 0922 880525 - Fax 0922 880415
C.F. / P.IVA 01383860846
Italian English French German Russian Spanish
Visite agli articoli
53383